Presentazione

L'Istituto comprende i tre ordini di scuola del primo ciclo ed è composto da 11 plessi, di cui n. 4 sedi di Scuola dell'Infanzia, n. 4 sedi di Scuola Primaria e n. 3 sedi di Scuola Secondaria di Primo grado.Gli edifici che ospitano i vari plessi sono accoglienti e dotati di attrezzature ed infrastrutture adeguate ed in buone condizioni di fruibilità. In tutti i plessi sono state eliminate le barriere architettoniche e i servizi igienici sono adeguatamente attrezzati per gli utenti disabili.Tutti i plessi sono dotati di connessione Internet, la navigazione è protetta dai contenuti sgraditi e inadatti che vengono filtrati, tutelando la sicurezza degli alunni.Il sistema di autenticazione è identico presso le diverse sedi dell'Istituto.